Categorie
Hotel Marketing

Rafforzare il brand di una struttura ricettiva: il caso Starthotels a Firenze

rafforzare il brand di una struttura ricettiva

Ogni tanto, soprattutto con il caldo di questi giorni, ci vuole un articolo più leggero. Per questo ho deciso di parlare di una news che arriva direttamente dalla crème del settore alberghiero italiano. Ovvero, il caso Starthotels a Firenze. Notizia che dimostra come fare network e partecipare al benessere del proprio territorio, contribuisce a rafforzare il brand di una struttura ricettiva.

La mia fonte

Era la settimana scorsa quando stavo scorrendo la Home del mio profilo Linkedin e mi sono imbattuta in un post molto interessante.

Come vi dicevo nel paragrafo precedente, parliamo di una notizia che mi ha fatto molto piacere perché dimostra che, a dispetto della crisi, il settore alberghiero italiano ha la capacità di reinventarsi, con tutti i presupposti per resistere a questo periodo difficile per mille motivi.

Rafforzare il brand di una struttura ricettiva: il progetto

Vi riporto direttamente la citazione che ho letto e che lascia ben sperare per il futuro.

Starthotels ha finalizzato l’accordo di management con Itines, player a livello globale nella real estate, e l’investitore Blu Noble per la gestione di oltre 150 appartamenti ospitati negli spazi dell’ex Teatro del Maggio fiorentino, a Firenze.

La nuova proposta residenziale di alta gamma in affitto, che si chiamerà il Teatro Luxury Apartments-Starthotels Collezione, comprende appartamenti di varia tipologia e dimensioni, fa parte del più ampio progetto di riqualificazione dell’area di Corso Italia che verrà valorizzata e restituita alla città come destinazione di interesse.

Fonte: Linkedin.com

I risultati nel lungo periodo

Grazie a questo nuovo accordo commerciale, dunque, non solo è stata rimessa in funzione una struttura inutilizzata, ma l’intera città si prepara a diventare potenziale destinazione specializzata nel settore luxury. Cosa che, tra l’altro, porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Starthotels ha scommesso sulla sua immagine, partecipando attivamente al benessere del tessuto socio-economico di Firenze.

Questo è senz’altro il miglior investimento che potesse fare in termini di pubblicità, un investimento a lungo periodo che porterà benefici nel corso del tempo, permettendogli di imporsi come leader di settore nell’intera città.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *